Come funziona un Coworking

Come funziona un Coworking

28 Ott 2021 - Società

Se ti stai chiedendo come funziona un Coworking, sei arrivato nell’articolo giusto. Il Coworking è il futuro del lavoro per tanti giovani, donne, uomini, startup. Negli ultimi dieci anni sono nati tantissimi Coworking sul territorio italiano, anche in piccole realtà cittadine come quella di Agliana che ha visto aprire un Coworking nel 2017 chiamato The Cooffice Agliana. Lavorare all’interno di un Coworking è la scelta giusta per chi vuole lavorare in modo smart, cercando un posto economico, in un ambiente dove sia possibile scambiare idee e know how.

Coworking è una parola composta da due parole, Co che sta per collaborazione e Work che sta per lavoro andando così a connotare un significato bello, di socialità portando le persone a condividere spazi di lavoro, competenze, idee. A differenza di un affitto normale, con il Coworking tutte le spese sono centralizzare e messe in comune nel contratto, in modo che ogni utente contribuisca con la propria quota mensile sostenendo l’andamento della struttura. Non sarà più necessario intestarsi bollette, recedere da contratti come quelli della spazzatura o di internet e tante altre complicazioni burocratiche simili.

Pensiamo ad alcuni esempi pratici. Che tipo di lavoro svolgi? Sei un grafico, influencer, social media manager che lavora da casa, ma vorrebbe avere uno spazio dove ricevere i propri clienti? In un Coworking, con un budget davvero irrisorio, potresti avere la sede dove lavorare e dove costruire il tuo futuro, conoscere altre persone, ricevere nuovi clienti, lavorare sul tuo portatile in tutta tranquillità e goderti un caffè in un momento di pausa. Lavorare in un ambiente come questo non può che essere stimolante e produttivo, grazie anche ad una spesa minima. Al The Cooffice Agliana, ad esempio, puoi trovare postazioni di lavoro tutto incluso a soli 99€ mensili + iva. Non ti sembra una spesa sostenibile per la tua attività?

I Coworking oltre che spazi di lavoro in comune, propongono anche uffici privati adatti a persone che necessitano di maggiore privacy e riservatezza. Anche questi sono un grande vantaggio per le attività, startup e liberi professionisti perchè permettono di avere affitti della durata desiderata, a prezzi concorrenziali e senza nessuna caparra di anticipo. Meglio avere un affitto che posso fermare quando voglio o un affitto dove i contratti sono 4 o 6 anni? In uno spazio di Coworking hai un arredamento personalizzato e su misura, tutti i comfort come il climatizzatore e il wifi ultra veloce e senza doversi intestare nessuna bolletta. In tutti i nostri Coworking, come al The Cooffice Agliana, c’è questa possibilità. Puoi affittare un ufficio privato ad ore, giorni, settimane e mese. Guarda ad esempio i prezzi proposti dal The Cooffice Agliana cliccando qui.

Ma i servizi che possono offrire i Coworking sono tantissimi, dall’utilizzo e noleggio di computer, all’utilizzo di Maxischermi e Smart Tv, all’affitto di sale riunioni e corsi dove organizzare eventi e formazione. Pensa a quanto è comodo affittare una sala riunione, pagandola solo per il tempo che sei riuscito ad utilizzarla. Con i Coworking e specialmente con la nostra Web App The Cooffice puoi farlo, prenotando cosa ti serve per quanto ti serve. Puoi già provare come funziona il servizio al The Cooffice Agliana. Clicca qui per scoprire le sale riunioni.

I Coworking affiliati a The Cooffice, ti offrono l’utilizzo di una comoda web app che permette di prenotare i servizi e le postazioni, gestire le fatture, ed accedere alle strutture abilitate tramite il proprio Qr Code personale. Non solo quindi semplici Coworking, ma una fantastica unione tra Hardware e Software. Provala adesso è gratuita.

Ti stai ancora chiedendo se si risparmi davvero? La risposta è semplice ed è si. Si risparmia davvero e si ottengono tanti benefici anche grazie al nuovo modo di lavorare. Guarda questa infografica che riassume in uno schema le sole spese da sostenere in un Coworking ed in un ufficio privato. In molti casi si arriva a risparmiare anche 10.000 € l’anno che possono essere reinvestiti in lavoro, viaggi, regali.

infografica coworking

Serve davvero, quindi, avere un proprio ufficio gigantesco, quando si possono condividere gli spazi e le spese con altri? Cerca il Coworking più vicino a te e scopri tutti i vantaggi che questo nuovo modo di lavorare può portare.

 

Tag:, , , , , , , , , , ,